Una piazza San Francesco gremita, e boom di telespettatori, per l’evento di musica e solidarietà Con il cuore 2017: sul palco Giorgia, Francesco Gabbani, Nek, Fabrizio Moro e Franco Battiato, Sergio Sylvestre, Amara-Vallesi, Elodie, Coro Antoniano, Maldestro, Massimo Ranieri, Marco Masini, Carly Paoli, Federico Paciotti e Max Laudadio.
“La solidarietà dei frati di Assisi ‘Con il cuore, nel nome di Francesco’ conquista gli italiani. La serata televisiva ha raggiunto oltre 3 milioni di spettatori pari al 18,18% di share. La maratona benefica dei frati – ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato – ha già raccolto un milione di euro e continua fino al 3 luglio. Per aiutare le missioni francescane in Italia e nel mondo basta inviare un sms o chiamare da rete fissa al 45515. Un grazie speciale al direttore generale Rai, Mario Orfeo, al direttore di Rai1, Andrea Fabiano, al Capo Struttura Rai, Raffaella Santilli, a Carlo Conti, agli artisti che hanno ‘donato’ la loro voce per san Francesco e a quanti stanno rendendo possibile questo miracolo d’amore”. Oggi alle 14.00 la replica su Rai1.
Con il cuore 2017, organizzato dal Sacro Convento di Assisi, è stato trasmesso in diretta da Rai 1 oltreché Radio Rai1. Donare a Con il cuore è semplicissimo ed è già possibile: si può farlo via Paypal (info sul sito web ufficiale), via conto corrente (“Francesco D’Assisi – un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115), chiamando il numero verde 800333733, o chiamando da rete fissa/inviando un sms il numero 45515 (dal 9 giugno al 3 luglio, costo 5 euro da Rete fissa, Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali, 10 euro per Vodafone). Qui l’elenco completo dei progetti sostenuti.
Con il cuore 2017 è promosso dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, con il prezioso contributo UniCredit, UniCredit Subito Casa, Poste Italiane e Auxilium. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.
Foto © Rivista San Francesco Patrono d’Italia/Mauro Berti, Andrea Cova
© Riproduzione riservata

