Alla fine si è fatto agli Stazzi, e ha riscosso un grande successo, Lo soffia il cielo, evento con protagonisti il pianista Ramberto Ciammarughi e dj Ralf (insieme a Petrella, D’Oronzo, Bovi, Ramadori). Duecento le sedie all’interno del ‘recinto’, un centinaio quelle per personale di sicurezza e di servizio. In fondo al pezzo, le foto di un pomeriggio straordinario.
“Ogni volta mi associano a masse di maleducati, ma come avete visto non è così”, dice alla Nazione al termine de Lo Soffia il vento dj Ralf, mentre per Ciammarughi “Sarebbe bello che in Itala i problemi della gente venissero affrontati con la stessa solerte attenzione…”.
Silenzio soddisfatto dell’assessore Eugenio Guarducci e del direttore artistico Joseph Grima, presenti a Lo soffia il vento. “Noi non ci fermeremo perché questo è un passaggio culturale che inizia adesso, ma non finirà qui”, annuncia decisa, al termine del concerto.
Mentre Guarducci, a fine concerto su Sei di Assisi se… posta una foto con dei cartelli stradali e scrive: “Fra 4 anni il Mortaro sarà una delle mete più visitate della nostra regione. Da oggi finalmente lo abbiamo in segnaletica stradale. Non invaderemo il Subasio con orde di turisti frettolosi ma lo faremo rispettare da tanta gente che ancora non lo conosce. #turismosostenibile”.
© Riproduzione riservata