Erano in tantissimi a Spello per Hitstory Tour di Gianna Nannini, concerto-spettacolo che ha fatto tappa anche a Villa Fidelia: l’appuntamento umbro ha chiuso la lunga stagione, prima iniziata nei più importanti teatri d’Italia, poi conclusa con alcune date in esterna, con Spello come conclusiva. Oltre due ore di musica nella splendida cornice di Villa Fidelia, gremita di fans e spettatori di ogni età. Un appuntamento che ha proseguito il programma di concerti organizzati da “Athanor Eventi” con il Comune di Spello e la collaborazione della Provincia di Perugia e della Regione Umbria, che si sono susseguiti con successo nel borgo umbro.
IL TOUR E IL RICORDO – In Hitstory Tour di Gianna Nannini, organizzato e prodotto in collaborazione, fra gli altri, con David Zard, la rocker toscana ha voluto “stringere” il pubblico con un simbolico abbraccio ricordando i tragici fatti del terremoto che ha colpito il Centro-Italia e ha inteso nuovamente riportare la musica rock nei teatri e nei luoghi italiani più prestigiosi. E Villa Fidelia ha avuto l’onore di essere stata scelta fra uno di questi.
GRANDI MUSICISTI – La rocker si è esibita accompagnata da un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti: oltre a Davide Tagliapietra alle chitarre, Moritz Müller, uno dei più bravi batteristi europei, e il bassista Daniel Weber, più un tastierista e tre coristi.
IL CONCERTO – Nella scaletta di Hitstory Tour di Gianna Nannini, i primi brani della sua lunga storia, America, Avventuriera, Profumo, fino a Ragazzo dell’Europa, Ciao amore ciao, Hey bionda, grandi canzoni come Fotoromanza, I maschi, Ti voglio tanto bene, Lontano dagli occhi. Ma anche Dio è morto, Notti senza cuore, Amandoti, Bello e impossibile, Latin lover, fino a straordinari successi come Sei nell’anima, Meravigliosa creatura, L’immensità, Un’estate italiana.
Nella gallery, le foto del concerto che ha chiuso Hitstory Tour di Gianna Nannini.
© Riproduzione riservata