Costituito il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società Acd Assisi. Il Presidente Giorgio Gasparrini potrà avvalersi di una duplice Vice Presidenza, con Francesco Mancinelli e Andrea Ceccarelli. Responsabile del Settore Giovanile il primo, ed Economo e team manager il secondo.
Tra le altre principali deleghe, Luca Sgargetta si occuperà dello sviluppo marketing, Gianvito Marinaccio rivestirà la carica di Responsabile prima squadra, Francesco Mignani deputato ai Rapporti Istituzionali; alle Strutture, Giacomo Menichelli e al Coordinamento generale Stefano Roscini.
I consiglieri si sono insediati giovedì 6 luglio, nel corso di una cena-riunione di quattro ore, presenti il Direttore Sportivo Rino Cerasa e l’allenatore Simone Rubeca. Quest’ultimo, artefice insieme ai suoi ragazzi di una eccezionale rimonta in corsa nello scorso campionato, grazie alla quale si sono gettate le basi dell’attuale progetto a larghe intese; si è dichiarato soddisfatto del nuovo asset, che ha portato ad Assisi tramite l’immarcescibile lavoro dello stesso ds Cerasa, con l’intervento diretto del Presidente in persona Giorgio Gasparrini, un importante mix di giovani giocatori desiderosi di mettersi in mostra ed esperti interpreti della categoria.
Per il futuro, l’ACD Assisi ha una programmazione volta “all’immediato”, con il rilancio di strutture ed infrastrutture a disposizione; ed una lungimirante, che traguarda al prossimo futuro attraverso l’imprescindibile elemento di un Settore Giovanile vitale. A giorni verrà ufficializzata la scelta del nome su cui puntare per una Scuola calcio fiore all’occhiello, così come merita la cittadinanza assisana. Non a caso, fra i ruoli determinati, resta quello di maggior ponderazione. Francesco Mancinelli, alla responsabilità del Settore Giovanile, di concerto con l’intera Dirigenza, pretende la massima cura ed attenzione programmata per i bambini e le loro famiglie.
Non resta che attendere la presentazione della squadra dell’ACD Assisi. Sul campo appuntamento al 7 agosto per il re-start stagionale con il ritrovo dei nostri ragazzi con mister e Società.
© Riproduzione riservata