L’Angelana C5 femminile batte in goleada, 9-1 il finale, l’Atletic San Marzano, fanalino di coda della serie A2 futsal 2017/2018, di fronte al solito bel pubblico di Torgiano e rimane nelle zone alte della classifica, in ottima terza posizione play-off in coabitazione con Molfetta. CRONACA: Gara subito in discesa per le ragazze di Simone Pierini, che in avvio passavano subito in vantaggio con capitan Carnevali. Poi raddoppiava Mastrini poco dopo, 2-0. Bel gioco e un palo per parte, prima di Carnevali, poi di Lacaita. Ospiti che siglavano l’unico gol della gara al 7′ con Carrieri.
La differenza di qualità in campo fra le due compagini emergeva e sul finire del primo tempo Lucia Brilli portava a tre le realizzazioni delle padrone di casa. Si andava negli spogliatoi sul 3-1. Nella ripresa, solo Angelana. Catamerò prima prendeva in pieno una traversa, poi al 4′ siglava il quarto gol in bello stile. Al 13′ in rete ancora Lucia Brilli per la personale doppietta, al 15′ gol di Chiara Donati e pochi minuti dopo di Sorbelli. Ammonite Catamerò per le giallorosse e Carrieri per le ospiti. L’Angelana C5 femminile tiene bene il campo senza affanni, ospiti che provavano a reagire. Sul finale rimaneva il tempo per la personale doppietta di Fortunati, che al 18′ e al 19′ chiudeva la gara sul risultato di 9-1. NOTA DI COLORE: Con la partita di oggi, dalla prima gara di campionato ad oggi, tutte in gol le ragazze della rosa giallorossa.
TABELLINI
Angelana C5 Femminile: Di Giacomo (P), Brilli L., Carnevali (CAP.)’ Catamerò, Ciacci, Colucci, Conti, Donati (VICE CAP.), Fortunati, Fumanti, Mastrini, Sorbelli. All. Pierini
Atletic San Marzano: Semerano (P), Buonsanti (VICE CAP.), Milli, Schiavoni, Gennari (CAP), Conserva, Carrieri, Zingarelli, Lacaita, Lusso, Galeone, Sileno. All. Buonafede
ARBITRI: Coppo Fongoli di Terni e Rosciarelli di Orvieto
CRONOMETRISTA: Admir Ujkaj
Gol: St 2’57” Carnevali, 3’47” Mastrini, 6’48” Carrieri, 18’18” Brilli L.; St 3’09” Catamerò, 12’24” Brilli L., 14’40” Donati, 15’18” Sorbelli, 18’21” Fortunati, 18’35” Fortunati.
CLASSIFICA: Alex Zulli 61, Bisceglie 53, Molfetta 44, Angelana 44, Chiaravalle 34, Noci 34, Dorica Torrette 26, Conversano 23, Civitanova 23, Fasano 21, Copertino 11, Porto San Giorgio 0, San Marzano.
AssisiNews è media partner di Angelana C5 femminile
Foto: Chiara Masilla
© Riproduzione riservata

