Dopo quella con il Todi che ha portato al secondo posto, vittoria sofferta e arrivata negli ultimi secondi, per l’Adrilog Virtus Assisi, contro un ottimo Gualdo, in gara 1 dei quarti di finale Play-Off di Serie C Silver.
Partono meglio gli ospiti, che fanno la partita e impongono il loro ritmo, difendendo a zona e controllando i ritmi. L’Adrilog Virtus Assisi è contratta e fatica a trovare il canestro. 12-16 per gli ospiti il primo parziale. Nel secondo quarto la partita non cambia, ma l’Adrilog Virtus Assisi prende le misure alla difesa di Gualdo e sorretta dall’ormai consueto numeroso e caloroso pubblico, grazie a Capezzali, Provvidenza e Battistelli chiude il secondo quarto sul +4. 34-30 all’intervallo.
Il terzo quarto vede l’Adrilog Virtus Assisi cambiare passo ed allungare fino al 61-53 della sirena, con Battistelli che trova più volte il canestro dalla lunga distanza, così come Capezzali e Provvidenza. Nell’ultimo periodo però un ottimo Gualdo rientra in partita grazie alle giocate di Paleco e trova il vantaggio con Marini, Di Fusco e Toppi sul 67-65. La partita si gioca punto a punto fino al decisivo canestro di Neri che consegna gara 1 all’Adrilog Virtus Assisi, che ha trovato però, come da aspettativa un’ottimo Gualdo, solido e determinato che avrebbe anch’egli meritato la partita.
Appuntamento a giovedì 12 Aprile alle 21.15 a Gualdo, per una Gara 2 che si prospetta molto equilibrata e apertissima. Gli uomini di Coach Palmerini, tenteranno di pareggiare la serie e riportarla ad Assisi per la decisiva gara 3, mentre l’Adrilog Virtus Assisi, dovrà ritrovare maggior lucidità ed intensità, per cercare di chiudere anticipatamente il quarto di finale.
I TABELLINI :
ADRILOG VIRTUS ASSISI – BASKET GUALDO 71 – 69 (12-16, 22-14, 27-23, 10-16)
ADRILOG VIRTUS ASSISI : Bacocco, Ciancabilla, Santantonio 6, Parretta 2, Gambelunghe, Neri 13, Mariucci 4, Provvidenza 19, Capezzali 15, Battistelli 12, Balani, Giovagnoli. Al.. Piazza
BASKET GUALDO : Marini 8, Battiloro 6, Paleco 14, Di Fusco 10, Manci, Van Wijngaarden 3, Toppi 16, Servadio 10, Egbukine 2, Talamelli, Matarazzi. All. Palmerini
Berg
© Riproduzione riservata