L’Angelana Calcio a 5 ha presentato venerdì la nuova stagione 2016/2017 e le rispettive rose della squadra maschile, che parteciperà al campionato nazionale di serie B girone D, della squadra femminile, serie A girone B, e Under 21.
Presenti nella bella cornice della Sede della Pro Loco a Santa Maria degli Angeli, i vertici societari, il sindaco di Assisi Stefania Proietti e l’assessore allo sport Veronica Cavallucci; assenti invece, per altri impegni istituzionali, il sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia e il sindaco di Torgiano Marcello Nasini. “L’Angelana Calcio a 5 è l’unica società sportiva del Comune di Assisi che disputerà tre campionati di ambito nazionale. Puntiamo a fare bene – ha sottolineato il presidente del club Andrea Faticoni – cercando di confermarci. La serie A femminile è per noi una gradita novità. Le nostre ragazze saranno le uniche della provincia di Perugia a partecipare ad un campionato di così alto valore, prime in assoluto della storia in uno sport di squadra, facenti parte di una società operante nel comune di Assisi, a disputare il massimo campionato di serie A”.
Proietti si è “detta entusiasta di aver conosciuto questa nuova realtà. Mi impegnerò – ha aggiunto – per trovare una sede idonea di gioco a Santa Maria degli Angeli. Le eccellenze vanno tutelate”. Un impegno confermato dall’assessore Cavallucci, che ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione affinché gli spazi siano per tutti. Gareggia, infine, seppur assente, ha comunque fatto sapere di essere felice: “Siamo orgogliosi di ospitare le gare interne dell’Angelana nella nostra struttura cittadina, per noi sarà una presenza molto prestigiosa. Tiferemo per i giallorossi, Cannara vi sarà vicina”.
Presentati uno ad uno i giocatori e le giocatrici delle tre rose, i calendari e le location di gioco. Femminile in serie A e Under 21 disputeranno le proprie gare casalinghe al palasport di Torgiano, Maschile in serie B al palasport di Cannara. “Ormai ci siamo, sta per iniziare un’altra stagione – ha concluso Andrea Faticoni – in bocca al lupo a tutti. La nostra società è in crescita, la speranza è quella di tornare entro un anno a giocare ‘a casa nostra’, nel palasport della nostra città. Buona fortuna ai confermati e a chi per il primo anno vivrà con noi questa nuova importante avventura. Sempre Forza Angelana C5!”.
© Riproduzione riservata

