Dopo la sconfitta con l’AZ Gold Footsal, orna alla vittoria l’Angelana C5 femminile, 1-3 il finale in una delle trasferte più lunghe della stagione di Serie A2, a Fasano, contro la Dona Style 21. I tre punti in Puglia sono arrivati grazie ad una doppietta del solito capitano Claudia Carnevali, alla quale si è aggiunta la marcatura di Giorgia Catamerò. Una gara perfetta quella dell’Angelana C5 che torna a rialzare decisa la testa dopo le due sconfitte consecutive. Triangolazioni, bel giro palla, belle diagonali e grande difesa, tutto ciò che era mancato nelle ultime settimane alle giallorosse.
LA PARTITA: Claudia Carnevali realizza al 15’ dopo una ribattuta su un calcio di rigore parato a Giorgia Catamerò, bell’assist di Chiara Donati e rete del capitano giallorosso. Prima frazione che si chiude 0-1 con l’Angelana in vantaggio. Secondo tempo in cui le padrone di casa spingono sull’acceleratore, ma Claudia Carnevali raddoppia al 7’ con un gol da cineteca, è il suo undicesimo gol stagionale. Le pugliesi accorciano le distanze con Laera al 7’, ma Giorgia Catamerò la chiude 2 minuti più tardi con un gol dei suoi. Non serve alla Dona Style 21 il porttiere di movimento, con l’Angelana C5 femminile regge bene gli attacchi avversari e le giallorosse portano a casa tre punti importantissimi per riprendere il cammino nelle zone altissime della classifica. Finisce 1-3 per l’Angelana, un’Angelana ‘tosta’ e convincente.
I TABELLINI:
Dona Style 21: Antonacci, Convertino, De Luca, Iaia, Laera, Palmisano, Pozzuoli, Pulli, Rodriguez Ruiz, Rotunno, Valente; All. Marasciulo
Angelana C5 Femminile: Brilli L., Carnevali, Catamerò, Ciacci, Colucci, Conti, Di Giacomo,
Di Santi, Donati, Fortunati, Fumanti, Mastrini; All. Pierini
Marcatori: 14’14” pt Carnevali; 5’57” st Carnevali , 6’59” st Laera , 8’49” st Catamerò
PRIMO ARBITRO: Arrigo D’Alessandro (Policoro)
SECONDO ARBITRO: Abbas Masoumi Lari (Potenza)
CRONOMETRISTA: Claudio De Girolamo (Bari)
NOTE: 14’09” 1 T Antonacci para un rigore a Catamero’ – 12’01” 2T Catamero’ AMM. ,
17’39” 2T. Rodriguez Ruiz TRAVERSA , 19’12” 2T Catamero’ PALO.
Foto © Chiara Masilla, per gentile concessione Ufficio Stampa Angelana C5 femminile
(AssisiNews è media partner dell’Angelana C5 femminile)
© Riproduzione riservata