Il mezzo passo falso dell’ultimo turno di campionato, quando l’Angelana Calcio a 5 si è vista rimontare 2 reti negli ultimi minuti dal Cus Ancona (3-3 il finale), dopo essere stata in vantaggio per lunghi tratti della gara di due lunghezze, non intacca una grande annata disputata. Adesso, la concentrazione è tutta sui play-off, dove la squadra giallorossa vorrà e dovrà dire la sua certamente. Occorre ricaricare testa, mente e gambe e fare gruppo più che mai, in vista della volata finale e degli scontri diretti da dentro o fuori che partiranno a breve dopo un’altra stagione disputata al massimo. Quale occasione migliore per tutto ciò, di un derby a Todi, da giocare alla penultima della stagione regolare, sabato 1 aprile.
Maurizio Pergalani, angelano doc, allenatore preparato ed esperto, con in più, come lui ama spesso dire, “la maglia dell’Angelana (squadra della sua città) che è come una seconda pelle”, ci tiene a smorzare in partenza gli animi in vista dello stesso derby, affermando che “anche se tra due squadre umbre, è una partita come tutte le altre”.
“Sarà una partita che ci indirizzerà verso la disputa dei play-off – sottolinea l’allenatore dell’Angelana Calcio a 5 al sito ufficiale della squadra – conosciamo bene gli avversari, all’andata abbiamo disputato una grande partita. Sul loro campo non è mai facile, soprattutto perché di dimensioni ridotte. E’ un derby, ma per noi è una partita come tutte le altre. La gara servirà a prepararci in vista degli scontri diretti play-off, sarà propedeutica per questo”.
Quanto al commento sulla stagione: “Fino ad ora la nostra stagione è positiva – continua l’allenatore – in un campionato molto difficile e di livello. Le due squadre davanti, Porto San Giorgio Potenza Picena e Civitella Sicurezza Pro, hanno tenuto una media punti altissima, e noi siamo stati bravi a rimanere sempre attaccati alla vetta. La testa ora è a questo finale di stagione, ma siamo già proiettati verso i play-off che quest’anno vogliamo disputare al massimo delle possibilità”, conclude Maurizio Pergalani.
© Riproduzione riservata