Angelana Calcio a 5 prende atto delle dichiarazioni del sindaco di Assisi Stefania Proietti e precisa quanto segue. “Angelana Calcio a 5, non ha mai ricevuto ad oggi risposte in merito alle ‘disponibilità di spazi ed orari all’interno delle palestre comunali’ richieste per iscritto sin dal 01/02/2017 e più volte sollecitate, solo per gli allenamenti, non essendo omologabili per competizioni nazionali. Il Palaitis si è reso indisponibile per la volontà negativa del gestore Sir Volley, ma questo è ormai appurato”.
La società giallorossa precisa dunque le sue ragioni, ma apre ad un confronto “da farsi nell’immediato” : “Angelana Calcio a 5 prende inoltre atto con piacere – si legge – che, come dichiarato, ‘l’impegno dell’amministrazione non finirà di certo qui, e proseguirà con l’obiettivo di individuare una ‘casa’ dove potranno trovare dimora tutti gli sport praticati nel nostro territorio’. Se questo è l’impegno comunicato dal Sindaco di Assisi, ‘un impegno oneroso ma irrinunciabile per una Città come Assisi che vuole essere di esempio anche sul fronte dello sport e del buon vivere’, Angelana Calcio a 5 chiede nell’immediato un incontro con il primo cittadino di Assisi affinché le parole riportate diventino garanzia certa per il futuro.
Solo con questa certezza, Angelana Calcio a 5 potrebbe pensare realmente di provvedere (termine ultimo il 07 luglio 2017!) all’iscrizione delle proprie squadre ai campionati nazionali che tanto lustro hanno dato ai propri colori in questi ultimi anni, dopo averne annunciato il ritiro, disputando per solo un altro anno le competizioni da “esiliati” presso strutture di altri comuni limitrofi, con la certezza di “rientrare” ad Assisi nell’immediato. Speriamo che non sia troppo tardi!!!”.
© Riproduzione riservata