Assisi Calcio e Calendimaggio uniti dalla passione e dall’amore per la propria città. “Senza il calore di una grande città una squadra non potrà essere mai grande”, dice il video – che spopola su Facebook, fra apprezzamenti e tanti commenti – per chiudere col botto la campagna abbonamenti 2017-2018.
Protagonista del video è un pallone calciato in aria che inizia a rotolare partendo dalla Rocca Maggiore e attraversando tutte le vie del centro storico di Assisi, passando anche per le sedi della due Parti del Calendimaggio di Assisi, la Nobilissima Parte de Sopra e la Magnifica Parte de Sotto, arrivando poi fino a San Pietro per tornare infine al centro del rettangolo di gioco dello stadio “Enzo Bioccacci” nel complesso sportivo “Degli Ulivi”.
Il video serve all’Assisi Calcio per presentare la propria campagna abbonamenti ed un’iniziativa certamente apprezzata, da cittadini, appassionati, sportivi, tifosi e Partaioli del Calendimaggio di Assisi. Sì, perché saranno proprio i Partaioli della Nobilissima Parte de Sopra e della Magnifica Parte de Sotto del Calendimaggio di Assisi a decretare il colore dei pantaloncini della divisa ufficiale di gara 2017/2018 dell’Assisi Calcio.
L’impegno delle due Parti affinché torni il grande calcio ad Assisi ha preso il via. I pantaloncini saranno blu (Parte de Sopra ) o rossi (Parte de Sotto), storici colori di appartenenza delle due fazioni di Assisi, a seconda di quali saranno i Partaioli delle due Parti che sottoscriveranno più abbonamenti in una “gara” amichevole tutta da vivere. Una lodevole iniziativa che ha lo scopo di riportare al centro degli interessi cittadini la nobile e blasonata squadra di calcio della città, al momento seconda in classifica da imbattuta nel campionato di Promozione Umbria 2017/2018.
© Riproduzione riservata

