Disco rosso per il Basket Assisi che non riesce nel colpaccio contro La Foresta Rieti a 3 giornate dal termine della regular season. La squadra di Piazza rimaneggiata per le assenze di Parretta e Capezzali, si presenta a Cittaducale con la convinzione necessaria a vendere cara la pelle e per tre quarti ci riesce con un primo periodo tutta grinta e coraggio (9-14) che detterà i temi per gran parte del match.
Il Rieti cerca di contenere gli assisiati, ma non trova subito le coordinate giuste, pur avendo nel motore due pedine importanti come i due stranieri De La Cruz e Delle Cave e un imprendibile De Angelis. La lenta rincorsa del Rieti si concluderà a 10’ minuti dal termine (46-46 al 30’) con una serie di gite in lunetta che saranno determinanti per la vittoria finale. Il Basket Assisi fa di necessità virtù pur essendo carica di falli (perderà anche Neri al 35’) e con le rotazioni ridotte al lumicino, tiene il campo fino alla fine, ma nei minuti finali si capisce che sarà impresa ardua strappare i due punti ai Reatini che chiudono il match con 4 triple di Cappellanti e Delle Cave e i liberi di Colantoni e De Angelis, tiri liberi che alla fine avranno il loro peso nel computo totale dei punti (16-8 a favore dei Reatini).
Una sconfitta, quella del Basket Assisi, che brucia per come è maturata, comunque un bel banco di prova per affrontare al meglio la parte finale del campionato.
Foresta Rieti: Alija 6, Livera, De Angelis 15, Colantoni 7, J. Di Fazi, Coccia, De La Cruz 8, Cappellanti 12, De Massini, . M. Di Fazi, Delle Cave 17, D’Aquilo. All. Boldini
Basket Assisi: Caputo 9, Trinchitelli 7, Cirelli, Neri 14, Cokic 2, M. Rossi 2, Provvidenza 13, Battistelli 10, Gambelunghe 3, Bianchini. All. Piazza Ass. Caputo
Parziali: 9-14; 19-17; 18-15; 22-14. r.f. 68-60
Arbitri: Curiotto e Mammoli
© Riproduzione riservata

