Un terzo posto inaspettato, una classifica sorridente e un futuro roseo, per il Basket Assisi nuovo corso, alla fine della prima fase del campionato di serie D Regionale. È questo il bilancio tracciato dalla società alla fine della prima parte di stagione: “Una rinascita in tutti i sensi per il Basket Assisi A.s.d. dopo le vicissitudini estive, una forza nascente, un gruppo ritrovato e tanto entusiasmo per il futuro per una Società in parte rinnovata che è ripartita dalla Serie D Regionale, inizialmente tra mille difficoltà, ma a distanza di sei mesi può dire di essere rinata e guarda al futuro con meno preoccupazioni”.
“Squadra nuova e palazzetto pure, la palestra comunale di Rivotorto, una soluzione per il momento ottimale dove allenarsi e dove disputare le partite interne sia per la prima squadra che per l’Under 18, essa stessa giunta seconda alla fine della prima fase del campionato. Dunque – sostiene la Basket Assisi – un bilancio fin qui positivo per la nostra società, un terzo posto per la prima squadra e un secondo posto per l’Under 18 che pone le basi per una seconda fase tutta da vivere. La formazione di serie D formata da ragazzi provenienti dal settore giovanile e da giovani atleti del territorio ha avuto modo di togliersi belle soddisfazioni nel corso del campionato, considerando le difficoltà di una squadra partita a fari spenti, completamente nuova, inserita in un campionato, ai più, sconosciuto.
“Prima con coach Meccoli, poi con Bertoli, in doppia veste di giocatore/allenatore – è scritto ancora nella nota – il Basket Assisi – ha preso forma e ha raggiunto con il passare del tempo una connotazione precisa con affermazioni importanti strada facendo e due vittorie decisive nelle ultime gare di regular season contro Spoleto e Perugia, per la conferma della terza posizione in classifica. Ora c’è da augurarsi che la squadra mantenga questa condizione anche nella seconda fase a orologio (dal 4 marzo) per riuscire a togliersi qualche altra soddisfazione prima dei play-off”.
La rosa prima squadra: Castellani, Bertoli, Minieri, Valli, Papa, Fortunati, Gian. Caputo, Giu. Caputo, Meniconi, Gionangeli, Gambelunghe, Bartocci, Maccabei, Massetti, Cirelli, Battistoni, Brunori, Capezzali. All. Bertoli Ass. Gian. Caputo.
Classifica: Spello 24; Cannara 22; Assisi 18; Gubbio 18; Perugia 16; Spoleto 14; Ellera 14; Deruta 10; Terni 8.
© Riproduzione riservata

