Una buona Angelana Calcio a 5 femminile al debutto in serie A. Le giallorosse escono sconfitte 6 a 2 al debutto assoluto in serie A in un palazzetto di Torgiano gremito di tifosi al seguito delle ragazze di mister Simone Pierini. Una squadra mai doma in un match dove hanno dato davvero tutto, attaccando con continuità per l’intera partita. Vis Fondi, grande squadra, cinica e quadrata, con individualità di spessore, che ha dimostrato di essere compagine preparata per lottare ai vertici.
CRONACA: Al 5′ ospiti in vantaggio: bella combinazione e gol di Palomba. L’Angelana Calcio a 5 femminile non demorde e reagisce subito. Palo di Conti all’11’. Partita equilibrata fra due compagini che giocano a viso aperto. Al 13′ l’occasione più grande è per Carnevali: palla a lato di un soffio. Ancora Carnevali 1 minuto dopo, Bonci sventa. L’Angelana attacca con continuità. Prima Carnevali poi Mastrini, ancora a lato. Conti prende il palo al 17′: Angelana incontenibile, ma la palla non vuole entrare. Altei allo scadere, gran tiro ribattuto. Sempre Altei pochi secondi dopo non calcia bene. Primo tempo, 0-1. Pronti-via e la Vis Fondi raddoppia: è sempre Palomba che batte Pordenoni, incolpevole, da calcio di punizione, 2-0 al 3′. Il tris ospite arriva 1 minuto dopo con Colantuono.
L’Angelana Calcio a 5 femminile prova a reagire, ma non riesce a trovare lo specchio della porta nonostante le tante azioni offensive costruite. Ci prova Mastrini, il portiere ospite Bonci si supera. L’Angelana non demorde e Altei accorcia con un rasoterra imparabile da due passi, 1-3. Carnevali al 14′ sfiora il palo. Poi Saraniti prova a chiudere i conti e batte Pordenoni: 1-4. Claudia Carnevali accorcia ancora: 2-4. Colantuono realizza il quinto gol ospite, poi Saraniti la chiude un minuto dopo. Termina 6-2. Vince la Vis Fondi. Angelana Calcio a 5 femminile a testa altissima, in un campionato che si prospetta duro, ma certamente avvincente.
TABELLINI
Angelana: Pordenoni, Di Santi, Catamerò, Brunacci, Mastrini, Paggi, Carnevali, Sargenti, De Luca, Conti, Pedace, Altei; All. Pierini
Vis Fondi: Piccirillo, Popolla, Zomparelli, Valluzzi, Bonci, Tiscione, Subiaco, Palomba, Monforte, D’Amelia, Sarianiti, Colantuono; All. Cibelli
Arbitri: Pivia di Carrara, Cinelli di Prato; Crono: Shainovski di Perugia
Marcatori: 5′ pt Palomba (VF), 3′ st Palomba (VF), 4′ st Colantuono (VF), 8′ st Altei (A), 14′ st Saraniti (VF), 15′ st Carnevali (A), 16′ st Colantuono (VF), 18′ st Saraniti (VF)
Ammoniti: Pordenoni (A), Saraniti (VF)
© Riproduzione riservata

