L’Angelana Calcio a 5 femminile abbraccia la Città di Assisi ed entrambe si uniscono insieme per rilanciare il turismo umbro. “Complici le Final Eight, in cui le 8 migliori squadre di Serie A si incontreranno dal 10 al 13 marzo a Lamezia Terme (CZ) per l’evento del calcio a 5 più importante d’Italia, complice il fatto che l’Angelana calcio a cinque femminile sarà l’unica squadra di categoria Serie A in Umbria che vi parteciperà – si legge in una nota della società giallorossa di Santa Maria degli Angeli – la Città di Assisi, attraverso l’assessorato allo Sport nella persona di Veronica Cavallucci e di Eugenio Guarducci, assessore al Turismo, promotore dell’evento “L’Umbria si rimette in moto”, ideato dal Comune di Assisi, ed organizzato in collaborazione con I Borghi più Belli d’Italia, Anci, Confcommercio Umbria, Movimento Turismo del Vino Umbria, Strade del Vino e dell’Olio Umbria e con il patrocinio di Fmi Federazione motociclistica Italiana, ha confermato di voler partecipare attivamente patrocinando la squadra della città”.
Le ragazze giallorosse durante la manifestazione nazionale entreranno in campo nei pre-gara con il marchio “L’Umbria si rimette in moto” sulla maglia e con, sul petto, il Patrocinio del Comune di Assisi, facendosi promotrici della propria regione con la speranza che un evento mediatico così importante, possa – nel suo piccolo – contribuire a rilanciare la filiera del turismo, che in questi mesi ha registrato un notevole calo. La settimana dopo le Final Eight (25-26 marzo) si terrà il primo grande evento per il rilancio del Turismo in Umbria.
“L’idea è semplice – conclude la nota dell’Angelana Calcio a 5 femminile – ed il risultato può essere significativo. Dall’Umbria parte un invito curioso e stimolante a un target mirato che è quello dei mototuristi, i bikers che, già durante l’anno, amano frequentare la nostra regione e, in particolare, quei territori della Valnerina, colpiti dal sisma. Il messaggio è chiaro, l’Umbria è sana. Venite a visitarla: contribuite a rimettere in moto il cuore d’Italia!”.
Per info: www.umbriamoto.it
#umbriamoto
facebook: angelanac5femm
© Riproduzione riservata

