Ultima di andata per le ragazze della Limmi School Volley di coach Gian Paolo Sperandio, reduci dalla vittoria al tie-break nel derby tutto umbro contro San Giustino. Arriva al palazzetto di San Marco, a Perugia, oggi pomeriggio (sabato 21 gennaio alle 17:30; i fischietti dell’incontro saranno Marco Perotti e Mirko Girolametti), la Emilbronzo 2000 di Montale Rangone (MO), che si trova al di sopra della School in classifica, ma che non trova un punto dal 10 dicembre; il sestetto ospite, infatti, ha collezionato tre netti 3-0 al passivo (l’ultimo contro Videomusic Castelfranco di Sotto) e dovrá cercare il riscatto in terra umbra.
Ma la Limmi School Volley, dopo alcune prestazioni altalenanti, deve ritrovare compatezza e gioco; l’occasione è ghiotta per Tosti e compagne, che, vincendo, allungherebbero sulla zona calda – lasciando indietro proprio Emilbronzo 2000 – e potrebbero così iniziare un nuovo campionato, proprio in concomitanza con il via del girone di ritorno.
Nell’ultima trasferta di San Giustino si è messa in mostra, finalmente, l’opposto Beatrice Meniconi; accanto a lei la conferma di Castellucci e Cruciani in fase realizzativa e, con loro, capitan Tosti e Francesca Valentini, sempre aghi della bilancia School Volley. Dall’altra parte della rete, nonostante il momento negativo, occhio soprattutto a Fronza e Marc, sempre in doppia cifra; toccherá ad un ritrovato muro e alla prontezza di Martina Piccari tentare di limitare l’offensiva modenese.
© Riproduzione riservata