Si è chiusa la stagione agonistica 2017 del Natural Bodybuilding targato INBA PNBA e Luca Broccatelli, di Tordandrea, ha trionfato al Natural Olympia di Las Vegas, la passerella dei campioni tenutasi l’11 novembre, nella quale l’atleta assisiate ha capitanato la nazionale Italiana AINBB ed ha gareggiato nelle categorie Sports Model e Men’s Physique ottenenedo un ottimo secondo posto da professionista tra atleti provenienti da più di 50 nazioni appartenenti a tutti i continenti. Quest’anno l’atleta assisiate si è presentato a questa kermesse come campione in carica della World Cup di Los Angeles, disputatasi il 4 novembre, gara nella quale ha fatto il suo debutto da professionista ottenendo la sua qualifica da PRO sempre in questo, per lui, magico 2017, vincendo il 7 Ottobre in Connecticut il Natural Championship, grand prix di qualifica dell’East cost Americana.
Secondo il ranking complessivo INBA PNBA, nel 2017 Luca Broccatelli vanta il titolo di miglior Natural Fitness Model al mondo. “Anche se agli albori della mia carriera sportiva – dice l’atleta – iniziai con la Kick Boxing, sono da sempre un calciatore dilettante, passione che ho interrotto soltanto dopo la prima gara ufficiale. L’atleta Luca Broccatelli nasce a 30 anni nel 2014, quasi per caso, semplicemente da una voglia matta di “rimettersi in forma”, istinto naturale derivante dall’aver messo qualche kg senza riuscire a toglierlo con il calcio. Da lì – continua – arriva la vittoria al primo palco calcato, ovvero le qualifiche ai campionati italiani AINBB 2015. L’appetito vien mangiando, e la mia carriera è decollata, dandomi nei 2 seguenti anni ben 2 titoli italiani, la vittoria della International Cup, la vittoria a Musclemania, la convocazione nella nazionale italiana AINBB con la quale ho disputato un capionato europeo e un Natural Olympia da amatore, dal quale tra l’altro ho riportato un oro”.
Nel 2017 coadiuvato dal coach Gabriele Belmonte, Luca Broccatelli si trasforma in “FitBro”, diventando un personaggio nel mondo del fitness a livello nazionale e internazionale, con l’intento di divulgare la passione per il natural bodybuilding, per lo sport in generale e soprattutto per la cura della persona, seguendo il principio del LifeBuilding, ovvero del “bodybuilding sostenibile”, principio applicabile a qualsiasi sport o attività fisica. Oggi FitBro è testimonial ufficiale di WHY Sport, azienda leader nel settore della nutrizione e dell’integrazione, presenzia a corsi di formazione ed è raggiungibile su tutti i principali social (Facebook, Instagram, Twitter, Youtube). “Scienza, Metodo, Dedizione… e un pizzico di Cuore, ciò equivale a raggiungere Risultati. Da questa equazione – conclude Luca Broccatelli – non si sfugge, e questo è quello che voglio portare al pubblico che si affaccia al mondo dello sport. Grazie alla mia famiglia e a tutti coloro che mi sono sempre vicini. No Brain, No Gain!”.
© Riproduzione riservata

