Marcia delle 8 porte 2018, vincono Alessandro Mezzetti e Paola Salvatori (diciottesima in classifica generale). La gara di 7 km è stata organizzata dal team dell’Assisi Runners con il patrocinio del Comune della Città di Assisi e ha visto, tra competitiva e non competitiva, circa trecento partecipanti.
Dopo Alessandro Mezzetti, secondo classificato alla Marcia delle 8 Porte 2018 Daniele Chiappini, terzo Daniele Petrini. Nella gara femminile dopo Paola Salvatori, seconda Federica Poesini e terza Pina Deiana. Circa 300 i corridori che hanno partecipato alla Marcia 8 porte 2018. Fabio Battistelli, presidente di Assisi Runners, ha ringraziato gli atleti ed i camminatori per la loro partecipazione e tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
A precedere la prova agonistica è stata anche quest’anno la Passeggiata in Rosa, camminata non competitiva in collaborazione con il Punto Rosa, associazione onlus presieduta da Silvana Pacchiarotti che raggruppa donne operate di cancro al seno che praticano attività sportiva, che sia corsa o camminata. È stata Stefania Carloni, una delle ragazze punto di forza di Assisi Runners che ha avuto a che fare direttamente con la malattia, a volere questa iniziativa a partire dalla passata edizione, una iniziativa forte che ha lanciato un grande messaggio di positività e speranza. Prima di incamminarsi le tante partecipanti, tra cui anche il Sindaco di Assisi Stefania Proietti, la Presidente del Consiglio Comunale, Donatella Casciarri e la consigliera Barbara Chianella, hanno liberato nel cielo assisano decine di palloncini rosa in ricordo delle tante donne che a causa del tumore al seno hanno perso la vita.
La classifica completa della Marcia a questo link.
Foto © Mauro Berti
© Riproduzione riservata

