Prezioso pari 3-3 per il Perugia Futsal femminile nel campionato di Serie A2 di futsal contro il Dorica Torrette. Nuovo anno, ultima partita di andata. Il Perugia Futsal ha bisogno di punti per scrollarsi di dosso questa metà stagione non proprio positiva ed in questi 10 giorni Mister Montanelli e Mister Regnicoli hanno approfittato della pausa di Coppa Italia per dedicarsi unicamente a ritrovare la squadra sia a livello mentale che tattico.
Dopo il minuto di silenzio per la scomparsa della calcettista Sissy Trovato Mazza, la due compagini partono molto contratte, dedite a non scoprirsi troppo, ma a studiarsi vicendevolmente. A 3’29” arriva il gol del capitano marchigiano Romagnoli che defilata sul secondo palo, sorprende Vandone. La biancorosse reagiscono, e nemmeno dopo 2 minuti arriva la rete di Giorgia Catamerò su assist di Capitan Mastrini, autrice del secondo gol al 7’57” da metà campo che fredda l’estremo difensore marchigiano Pizi. Nel match sembra dominare la compagine casalinga, che a pochi minuti dalla fine del primo tempo, viene prima raggiunta dalle anconetane grazie al gol del pareggio di Dos Santos Pereira ed immediatamente dopo, dal vantaggio sempre delle doriche con Bussaglia. Primo tempo che si conclude con un 2 a 3, risultato che, con la giusta attitudine può essere cambiato nel secondo tempo.
Si rientra in campo con lo starting 5 del primo tempo: Vandone, Carnevali, Catamerò, Mastrini e Roose. Nonostante buone azioni giocate dalle biancorosse, il risultato non rende a cambiare finché, al 14’40” durante un calcio d’angolo affidato al Perugia Futsal, un intervento di mano delle doriche, fa fischiare al direttore di gara un rigore. Al dischetto Emily Roose che buca la rete di Pizi e rimette il match in parità. Un punto prezioso, contro una squadra quadrata, che le biancorosse mettono in cassaforte. Ora, testa al match di domenica, sempre al Palasport Pellini alle ore 16:00 per la prima giornata di ritorno contro il Firenze.
© Riproduzione riservata