La Sir Safety Conad dà spettacolo al PalaBarton, sconfigge con un perentorio 3-0 la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, incamera la sedicesima vittoria stagionale in campionato e resta al comando della classifica di Superlega.
Block Devils che sciorinano una prestazione eccellente, concreta, determinata, fatta di qualità nei fondamentali e di pressione costante. Tre set fotocopia con la Sir Safety Conad sempre a condurre le danze e con Vibo che non è riuscita a tenere il passo, faticando soprattutto in cambio palla e portando in doppia cifra il solo opposto Al Hachdadi (12 punti). Tutt’altra musica nella metà campo di Perugia con De Cecco, Mvp, strepitoso direttore d’orchestra ed autore di giocate di rara classe, a guidare un attacco super (56% di squadra) con i tre tenori di palla alta Atanasijevic, Leon e Lanza (rispettivamente a segno 13, 12 ed 8 volte) tutti intorno al 60% in attacco e con Ricci (8 punti) eccellente in primo tempo (86%) ed autore di 2 muri punto. Solita prova di spessore di Colaci in seconda linea e spazio anche per gli altri componenti della rosa con menzione per i buoni ingressi di Hoogendoorn e del solito Della Lunga. Soddisfazione a fine gara di coach Bernardi e di tutto l’entourage bianconero che si prepara ora a quindici giorni di fuoco e fondamentali per il proseguo della stagione.
Si comincia mercoledì sera, per la terza di fila al PalaBarton. Arriva il Tours Vb per la quarta giornata della Pool E di Champions League con in palio un pezzettino di qualificazione ai quarti di finale. Altro match duro, altro match da affrontare al 100% per la Sir Safety Conad.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0
Parziali: 25-17, 25-20, 25-20
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 2, Atanasijevic 13, Podrascanin 4, Ricci 8, Leon 12, Lanza 8, Colaci (libero), Della Lunga 1, Seif, Hoogendoorn 1, Piccinelli, Hoag. N.e.: Galassi. All. Bernardi, vice all Fontana.
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Zhuouski 2, Al Hachdadi 12, Mengozzi 3, Vitelli 6, Skrimov 3, Barreto Silva 2, Marra (libero), Lopez 5, Marsili, Strohbach 3, Presta, Domagala 2, Cappio (libero). All. Valentini, vice all. Battocchio.
Arbitri: Giuliano Venturi – Gianni Bartolini
© Riproduzione riservata