Domenica 3 Giugno una parte della Squadra Corse del Vespa Club Assisi ha partecipato al 1º Gran Circuito di Macerata (nella foto Giada Pauselli e Giuseppe Reccia), importante rievocazione storica riprodotta in maniera impeccabile dopo circa 60 anni dal Vespa Club Macerata e valevole come tappa a Campionato rievocazioni storiche.
Era presente all’evento Giuseppe Cau, uno dei 9 piloti Piaggio che vinse le 9 medaglie d’oro alla sei giorni di Varese, è stato proprio Cau a dare il via a tutti i piloti provenienti da tutta Italia e ha premiato anche la Presidente del Vespa Club Assisi Pauselli come una delle due uniche donne pilote partecipanti. “È stata un’importante manifestazione di grande rilevanza storica, sportiva ed anche turistica, che riflette l’anima del club assisiano che vuole vivere il Vespismo in tutte le sue sfaccettature.
Sempre domenica scorsa un rappresentante del Club ha partecipato al Raduno Nazionale organizzato dal Vespa Club Greve in Chianti”, il commento della compagine assisana. Per il prossimo fine settimana, il Vespa Club Assisi è impegnato in importanti eventi: una rappresentanza parteciperà al Raduno Internazionale Registro Storico Vespa a Ravenna e saranno presenti: Sergio Sciarpetti con la sua incantevole sei giorni; Giada Pauselli con una Faro Basso del 1957 e Reccia Giuseppe con una GS 160 del 1963. Un’altra rappresentanza prenderà parte al Raduno Nazionale organizzato dal Vespa Club Todi.
Il Direttivo del Club è più che soddisfatto per l’andamento del club ed è già al lavoro per un importante evento futuro
© Riproduzione riservata

