L’Angelana Calcio a 5 è pronta per affrontare il 2017. In serie B maschile, la squadra del Presidente Andrea Faticoni, sarà chiamata subito ad affrontare un doppio durissimo impegno. Squadra di Santa Maria degli Angeli che si è rinforzata nella sessione di mercato invernale, con l’arrivo di Bebetinho, ma che punta anche a rilanciare giocatori in rosa, troppo spesso costretti a restare fermi per infortunio. Uno di questi, il brasiliano Wagner Perella, che sul sito ufficiale della società giallorossa ha rilasciato un’intervista che AssisiNews riporta integralmente.
Arrivato alla corte di mister Pergalani in estate – si legge su angelanacalcioa5.it – troppo spesso falcidiato da leggeri infortuni. Classe innata, tocchi di fino, grinta, voglia di fare, desiderio di esplodere in maglia giallorossa. E, lo stesso mister Maurizio Pergalani, convinto più di tutti che: “Sarà lui l’altro grande acquisto restituito alla piena forma fisica, l’uomo in più per la stagione giallorossa, da ora in avanti, importante e decisiva”. E il diretto interessato, Wagner Perella, ne è fortemente convinto.
Inizia un nuovo anno, cosa si aspetta dal 2017 per lei e per l’Angelana? “Sono molto fiducioso per questa seconda importantissima parte di campionato, e lo sono sia per me che per la squadra, penso e sono certo – dice il giocatore giallorosso – che faremo benissimo”. Come si trova in questa società, con questa squadra, con il mister e con i compagni? “Mi trovo benissimo con la società, qui tutti sono molto seri e precisi. Con i ragazzi va molto bene, fin dall’inizio mi sono trovato ottimamente. Il mister è bravo, ho avuto alcuni problemi fisici e questo ha fatto si che giocassi di meno, per questo sono tanto dispiaciuto, ma dentro di me c’è una gran voglia di fare bene”.
Il nuovo anno parte subito con due sfide decisive in campionato. Incontrerete Montesilvano e la prima della classe PSG Potenza Picena. Come si battono? “E si, subito due partite fondamentali per noi, ma anche qui sono molto fiducioso; sono partite molto stimolanti, sarà un bello spettacolo – sottolinea Wagner Perella. Fuori casa con il Montesilvano – continua Wagner Perella su angelanacalcioa5.it – dovremo stare molto attenti e fare la nostra partita, anche perché se riusciremo a dettare in campo il nostro ritmo, diventerà tutto più semplice. Contro la prima della classe invece sarà una gara molto tecnica e molto agonistica. Quella sarà una partita che dovremo prepare nel migliore dei modi, noi in casa siamo veramente molto forti”. Mister Maurizio Pergalani punta molto su di lei nel girone di ritorno. Apprezza le sue doti, cosa promettere? “Lo ringrazio. Così come lui anche io credo moltissimo in me e in quello che posso dare a questa squadra”.
Diversi i gol realizzati per lei in campionato, ma anche leggeri infortuni. È pronto Wagner Perella per esplodere con la maglia dell’Angelana? “Ribadisco, fino ad ora non sono riuscito a stare bene e al 100℅ per diversi motivi. Adesso mi sento benissimo e sono molto molto carico”. Altro importante obiettivo per l’Angelana, le Final-Eight di Coppa Italia, un altro traguardo da raggiungere? “Certamente. Tutti noi vogliamo tanto qualificarci per questo evento e sono sicuro che daremo il massimo per raggiungere l’obiettivo”. Infine, cosa arriverà nel 2017 per questa Angelana? “Siamo una bellissima squadra – suona la carica il giocatore giallorosso – siamo un gran bel gruppo: queste sono due cose fondamentali, che ti permettono di fare bene. Penso che per noi sarà un anno ricco, entusiasmante, bellissimo!”.
© Riproduzione riservata

