Spazio alla danza giovedì 5 dicembre (ore 21.15) al Teatro Lyrick di Assisi con La vie en rose … Boléro. Nell’ambito della stagione 2019-2020 “Via col venti” arriva infatti un titolo di punta che registra incredibili sold out tra le coreografie simbolo del Balletto di Milano, che dal 2010 ad oggi è stata rappresentata con successi fuori dal comune in Italia, Svizzera, Russia, Francia, Marocco ed Estonia. Direttore artistico Carlo Pesta.
Il primo atto è composto da La vie en rose, un lavoro ironico e nostalgico, gioioso, emozionante, sulle più belle canzoni francesi che è valso ad Adriana Mortelliti il Premio Rieti Danza come miglior coreografa. I testi poetici sono magistralmente interpretati dai danzatori nelle suggestive pieces che raccontano storie di tutti i giorni.
· Balletto su canzoni di Charles Aznavour, Edith Piaf, Jacques Brel, Yves Montand, coreografia di Adriana Mortelliti. Prima rappresentazione Teatro Coccia di Novara, il 7 novembre 2010
Nel secondo atto Boléro, il celeberrimo Boléro di Maurice Ravel nell’esclusiva versione del Balletto di Milano: non solo gioco di seduzione, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Una coreografia dinamica che cresce con la musica e culmina nel finale sensazionale.
· Balletto su musica di Maurice Ravel, coreografia di Adriana Mortelliti. Prima rappresentazione Teatro Donizetti di Bergamo il 24 novembre 2012
Prenotazioni: Botteghino teatro Lyrick 075 8044359 (dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle 19.30)
© Riproduzione riservata