Il Natale in Umbria 2017 promosso in tv: ‘avvistati’ su Sky, Mediaset e Rai i nuovi spot turistici che arrivano dopo A Natale regalati l’Umbria andato in onda l’anno scorso e dopo gli spot trasmessi sempre in tv nel corso dell’anno. Nello spot di quest’anno, fa bella mostra di sé la Basilica di San Francesco, con il tradizionale albero e presepe. “Umbria il tuo regalo di Natale” è la campagna lanciata dall’Assessorato al Turismo della Regione Umbria per promuovere e raccontare tutta la magia delle festività che in questo periodo speciale arricchisce le città e i tanti borghi del “Cuore verde”.
Correlato: Natale Assisi 2017, le prime anticipazioni sugli eventi in programma
Lo spot che promouove il Natale in Umbria 2017, nel solco della campagna nata lo scorso anno per valorizzare l’offerta turistica del Natale e delle Festività e per sostenere il rilancio di tutto il sistema turistico umbro, a partire dalle stagioni primaverile ed estiva. Con un budget di 1 milione di euro, vuole catturare l’attenzione dei diversi target di riferimento: le famiglie, le coppie e anche i giovani, conducendoli attraverso scatti d’autore tra presepi, manifestazioni ricche di folklore, bancarelle e mille luci e sapori di una volta, nonché tra cultura, eventi, shopping, relax, enogastronomia.
Lo spot del Natale in Umbria 2017 arriva dopo i dati della Regione Umbria che certificano una ripresa del turismo, con una crescita degli arrivi (+6.1%) e delle presenze (+3.4%).
Per promuovere il Natale in Umbria 2017, la Regione ha previsto una quota straordinaria di finanziamento finalizzata alla valorizzazione di progetti di animazione territoriale a tema natalizio presentati da alcune amministrazione comunali”. Tra questi: il Comune di Perugia con la manifestazione ‘Natale in Centro’, che animerà il capoluogo con 12 spettacoli musicali, mercatini, animazione eventi speciali e un concerto di fine anno. Il Comune di Terni, con la nuova edizione di ‘Eventi di Natale 2017’ che arricchirà la città con i mercatini di strenne, prodotti tipici e artigianali, concerti e luci d’artista. Il Comune di Gubbio con l’evento ‘Gubbio città del Natale’ che oltre all’Albero più grande del mondo, organizzerà il mercatino in stile tirolese e tante attrazione per grandi e piccini come la Slitta di Babbo Natale, il Trenino Gubbio Express Christams, la Ruota Panoramica, il Laghetto ghiacciato e la Casa di Babbo Natale. Il Comune di Assisi con ‘Natale ad Assisi – accendi il cuore della festa’ darà lustro alla città serafica con presepi, luci d’arte, la mostra mercato del giocattolo e tanta animazione per bambini ma anche mercatini e concerti dal vivo. Anche l’Unione comunale del Trasimeno animerà i Comuni di Città della Pieve, Castiglione del Lago, Magione, Passignano sul Trasimeno e Tuoro sul Trasimeno, con tanti appuntamenti originali, da mostre, laboratori per bambini e animazione di strada, oltre a tanta musica, mercatini di natale e presepi monumentali come quello realizzato nei sotterranei di Palazzo Corgna di Città della Pieve.
(Aggiornamento del 20 novembre 2017)
© Riproduzione riservata

