L’Umbria si promuove a Londra anche con la Basilica di San Francesco: è stato un nostro lettore, in vacanza nella capitale inglese, a segnalarci la nuova iniziativa promozionale della Regione.
“Umbria, un’esperienza unica – Il cuore verde d’Italia”, si legge (ovviamente in inglese) nello spot affisso su un autobus in cui si invita a visitare il portale regionale umbriatourism.it. Già nei mesi scorsi la Regione si era promossa nell’Ambasciata italiana a Londra, prendendo parte a una serie di eventi istituzionali come quello promosso da Enit nell’ambito del progetto “Emotions from the Heart of Italy” e pensato per la valorizzazione delle regioni del Centro Italia colpite dal sisma.
Proseguono dunque le azioni di promozione a sostegno della ripresa del turismo in Umbria, con un nuovo invito a mettersi in viaggio per scoprire anche le ricchezze del cuore verde d’Italia che, tornato pienamente accessibile e protagonista, è in grado di offrire esperienze straordinarie in piena sicurezza. Proprio Assisi, peraltro, era al top delle mete turistiche dell’Umbria più ricercate online – almeno su UmbriaTourism – insieme a Perugia e Orvieto.
Il sito – secondo i dati resi noti dalla Regione Umbria, Sviluppumbria e operatori privati del settore che hanno dato vita al portale di promo-commercializzazione della nostra Regione- vanta “Quasi 700.000 accessi, il 220 per cento in più rispetto al precedente anno, con oltre il 10 per cento degli utenti che hanno generato conversioni (telefonate, richieste, inviato mail, ecc. per le offerte)”.
© Riproduzione riservata

