In arrivo cinque nuovi voli estivi 2018 da Perugia, grazie a un accordo triennale con la compagnia rumena Cobrex. A partire da metà giugno, tra le destinazioni offerte si riapriranno le tratte da Perugia verso Bucarest, Trapani e Cagliari, con l’aggiunta di Barcellona e Brindisi durante i mesi estivi.
Correlato: I voli offerti da Aliblue Malta
In particolare, a giugno ripartiranno i tre collegamenti interrotti per diversi problemi da Wizzair e Ryanair: Bucarest, Trapani e Cagliari (tutti con due frequenze settimanali). Il primo volo inaugurale è previsto per il 14 giugno (biglietti a partire da maggio). Da luglio, poi, due nuove rotte, per Barcellona con due frequenze settimanali e Brindisi, sempre con due voli a settimana.
Secondo quanto annunciato dalla compagnia rumena, il primo dei nuovi voli estivi 2018 da Perugia partirà il 14 giugno, quando saranno inaugurate le rotte, con doppia frequenza settimanale, per Bucarest (ogni martedì e venerdì), Trapani (ogni mercoledì e sabato) e Cagliari (ogni martedì e venerdì, con 2 voli aggiuntivi nei mesi di picco, ogni mercoledì e sabato). Gli aerei per Barcellona (ogni martedì e venerdì) e Brindisi (ogni mercoledì e sabato) decolleranno un mese più tardi. I biglietti saranno messi in vendita sul sito di Cobrex e in particolare attraverso la piattaforma Worldticket.com. I biglietti sono in vendita sul sito di Cobrex attraverso la piattaforma Worldticket.com. Secondo quanto precisato da Cobrex durante la presentazione, i prezzi saranno un po’ più alti di quelli di una low cost e garantiranno, oltre al posto, anche un bagaglio da 20 chili in stiva (per ogni altro chilo in più, bagaglio a mano a parte, serviranno 4,90 euro), uno snack per le tratte più brevi e un pasto caldo per quelle più lunghe.
Al momento (fine maggio 2018) la Cobrex ha messo in vendita sul proprio sito i biglietti dei due voli da Perugia verso Barcellona e Bucarest. Non ci sono, invece, le destinazioni Trapani, Cagliari e Brindisi, inizialmente indicate nei progetti, ma la cui partenza è stata rinviata. I voli estivi 2018 da Perugia con Barcellona El Prat sono programmati una volta a settimana con andata il venerdì e ritorno il sabato. La prima data utile per volare in Spagna è venerdì 22 al prezzo di 155 euro con volo Cbx 502 con partenza da Perugia alle 18.45 e arrivo alle 20.40. Nel senso contrario, sabato 23, col volo Cbx 601, da Barcellona si decolla alle 17.20 e si atterra al San Francesco d’Assisi alle 19.20 sempre al prezzo di 155 euro.Andata e ritorno, quindi, a 310 euro. Per Bucarest, si parte invece da mercoledì 20 giugno sul volo Cbx 305 che parte da Perugia alle 19.30 e atterra aòòe 22.15 all’aeroporto di Otopeni. Il Bucarest-Perugia, invece, vola il lunedì con sigla Cbx 105 con partenza alle 19.30 e arrivo a Sant’Egidio alle 20.50. Prezzi, sia per l’andata che per il ritorno 130 euro.
(Aggiornamento al 31 maggio)
© Riproduzione riservata

