Si terrà mercoledì 4 dicembre alle 16,30 presso l’Hotel Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli – Sala “auditorium” – il convegno dal titolo “Allerta crisi d’impresa – Obbligo o Opportunità” organizzato dallo Studio Associato di Andrea ed Elisabetta Pulcinelli in collaborazione con Michele Sportoletti, family banker di Banca Mediolanum.
Durante l’incontro, dedicato all’esame delle recenti disposizioni normative (D.Lgs 14/2019), che determinano la nascita di una nuova organizzazione (idoneo assetto organizzativo), per tutte le imprese e società, verranno esaminate le specifiche problematiche che incontreranno le aziende in quello che è il nuovo adempimento, già divenuto obbligatorio dal 16/03/2019 ed in fase di progressiva implementazione.
Saranno infatti affrontate le tematiche relative alla comprensione dello spirito della norma, alle necessità del nuovo assetto organizzativo ed alle correlate opportunità e potenzialità, all’esame dell’iter procedurale che la legge prevede per le imprese, alla conoscenza degli aspetti premiali sanciti dalla norma e delle penalizzazioni previste per gli inadempienti.
Il corpo normativo infatti, oltre ad aspetti premiali, prevede per gli imprenditori che non si adeguano, responsabilità di natura patrimoniale personale (le Srl non tuteleranno più se non ci si attiva!), ed il mercato dei finanziamenti bancari e di accesso al credito, troverà “restrizioni e impedimenti” per le imprese inadempienti. Tutti argomenti di sicuro interesse ed assolutamente importanti, per un occasione di conoscenza da non perdere. Per fini organizzativi, è richiesta quanto prima, la conferma della presenza all’incontro sull’allerta crisi d’impresa agli indirizzi indicati nella locandina dell’evento (al max entro il 03/12/2019).
© Riproduzione riservata

