Lo studio Berti Design ha curato linea grafica istituzionale, la comunicazione social e stampa dei Priori Serventi che hanno organizzato il Piatto di Sant’Antonio 2019. La festa, oltre che un’ampia copertura stampa, ha riscosso anche un grande successo anche social. Di seguito alcuni numeri.
La pagina Facebook dei Priori Serventi 2019, in quasi un anno di lavoro (da fine febbraio 2018 al 20 gennaio 2019) ha visto oltre 1.260 persone diventare fan. Di queste, 300 solo nell’ultima settimana e oltre 150 tra domenica e lunedì, nei due giorni finali del Piatto. In undici mesi di lavoro 360.000 persone hanno visualizzato i post della pagina. Oltre 300.000 le interazioni (mi piace, commenti, condivisioni).
Nelle ultime tre settimane – da fine 2018 al 21 gennaio 2019 – quasi 60.000 persone hanno visualizzato i post della pagina Priori Serventi 2019 del Piatto di Sant’Antonio Abate. Quasi 20.000 le visualizzazioni video. Il 20-21 gennaio (giorno del Piatto e giorno del passaggio di consegne tra Prioranze, tutti eventi seguiti live) 26.000 persone (18.000 solo nella giornata di domenica) hanno seguito il Piatto di Sant’Antonio 2019 grazie alla pagina Facebook. I video degli ultimi due giorni hanno ottenuto circa 10.000 visualizzazioni (di cui 8.000 solo domenica 20).
Infine, il Piatto di Sant’Antonio 2019 ha visto oltre 100 articoli di rassegna stampa sulle maggiori testate giornalistiche online e sui maggiori quotidiani cartacei umbri. Una ventina i passaggi in tv.
© Riproduzione riservata

