Un via vai di giovani nei pressi di un’autovettura ha permesso di segnalare alla Prefettura quale assuntore, con ritiro della patente e denuncia perché inottemperante al divieto di ritorno nel Comune di Bastia, uno straniero di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine. A scoprirlo i militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Assisi agli ordini del tenente colonnello Marco Vetrulli, durante i controlli del territorio.
Nel corso di un servizio dedicato a fronteggiare i reati predatori, hanno notato uno strano via vai nei pressi di un’autovettura, regolarmente parcheggiata e chiusa a chiave. Diversi passanti, tutti di giovane età, si avvicinavano a questa vettura. Insospettiti da questi strani atteggiamenti, nel corso dei controlli del territorio i militari hanno proceduto al controllo di un uomo straniero, di 31 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine. Immediatamente, i militari hanno notato il nervosismo dell’uomo ed hanno approfondito l’accertamento, perquisendo sia lui che il mezzo.
Al termine dell’operazioni i carabinieri hanno rinvenuto una piccola quantità di stupefacente, nelle tasche dell’uomo, ed una busta contenente 7 grammi di marijuana occultata sotto i sedili dell’autovettura. L’uomo che è risultato proprietario del mezzo è stato segnalato alla prefettura quale assuntore, con ritiro immediato della patente, ed è stato deferito all’autorità giudiziaria in quanto inottemperante al divieto di ritorno nel Comune di Bastia.
© Riproduzione riservata

