Filiberto Franchi, assessore della giunta bastiola guidata da Stefano Ansideri con delega a sport, innovazione tecnologica, comunicazione, relazioni internazionali e gemellaggi, diventa socio ordinario del Rotary Assisi.
Ne dà comunicazione lo stesso club assisano, per bocca del Presidente Pier Giorgio Narducci. La cooptazione Filiberto Franchi è avvenuta sabato 25 marzo, al termine di una rapida istruttoria, facilitata dalla pregressa intensiva partecipazione dell’interessato al locale Rotaract.
Filiberto Franchi, oltre che assessore nella giunta Ansideri, è anche dirigente del Gruppo aziendale della sua famiglia attiva a Bastia Umbra fin dal 1912 per merito dei fondatori fratelli Fedele e Odorico Franchi. Il complesso, dislocato su un’area industriale di 110.000 mq. ( di cui 25.000 coperti), svolge un ruolo di primaria importanza nel settore metalmeccanico con specializzazione in carpenteria metallica come dimostra, da ultimo, la fornitura per la linea ferroviaria Sibari – Metaponto di 15.000 tonnellate di prodotto finalizzate all’attraversamento del fiume Esaro di Crotone.
© Riproduzione riservata