La città di Bastia Umbra festeggia la sua nonna centenaria, Livia Cammerieri, che ieri ha celebrato “in ottima forma” questo compleanno importante e significativo. Come spiega una nota dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paola Lungarotti ha consegnato alla donna l’omaggio dell’amministrazione comunale, una targa ricordo e una mascherina tricolore, la signora “ha affrontato l’anno trascorso, segnato purtroppo dalla pandemia, protetta dalle cure dei suoi cari che hanno cercato il più possibile di preservarla dal contagio evitandole i contatti non indispensabili”.
Livia Cammerieri, coniugata Mariani, è rimasta vedova da tempo: originaria di Assisi, ha vissuto fino al 1989 con suo marito a Santa Maria degli Angeli; poi si è trasferita a Bastia Umbra per stare vicino all’unica figlia, Margherita, dipendente di Poste Italiane in servizio all’ufficio postale di Bastia e al nipote Marco, nato dal matrimonio di Margherita con il bastiolo Italo Rossi, dipendente dell’azienda Spigadoro insieme alla mamma Tonina Angelucci, una delle storiche capo-operaie e alla sorella Paola.
“Oggi Livia Cammerieri è festeggiata – purtroppo solo virtualmente a causa del persistere dell’emergenza – anche dai bis-nipoti Francesca e Jacopo e dai loro genitori, il nipote Marco e sua moglie Monia. A loro – conclude la nota della giunta – si unisce per gli auguri di un felice compleanno l’amministrazione comunale , a nome dell’intera comunità bastiola”.
© Riproduzione riservata

