Dopo San Rocco, Sant’Angelo e Moncioveta, domenica 24 settembre sera è stata la volta della sfilata del Rione Portella al Palio de San Michele 2023, con Il condominio.
Lorenzo Cetra per la prima volta al timone del Rione Portella, descrive il proprio stato d’animo: “Le sensazioni sono le stesse che ho espresso sulle pagine de IL RIONALE. La mia storia racchiude tante altre storie dentro; parla di tutte quelle persone che realizzano il proprio sogno e di quanto sia fondamentale ed importante l’amicizia ma, soprattutto, di quanto la socialità possa essere una medicina naturale per stare bene insieme, per condividere, amare e creare ricordi che restano indelebili nel tempo. Da questa premessa è nata un’emozione dopo l’altra. Il giorno della benedizione degli stendardi e dei mantelli ad esempio ho pianto, di cuore, di gioia. Quel mantello pesa d’amore, di storia e per me è stato un onore incredibile.”
Cosa ti aspetti dalla sfilata? “Anche qui devo fare una premessa. Questa notte non ho dormito per l’ansia da prestazione. Da capitano è tutto amplificato. Ogni paura diventa angoscia, ogni gioia diventa tripudio. Tuttavia, il culmine di tutto è un’adrenalina che porta tanta goduria. Cosa mi aspetto questa sera? Che vada tutto bene e, soprattutto, spero che tutti i ragazzi si divertano con gusto. D’altronde, l’essenza del Palio è proprio questa! Perciò, Ragà, sappiamo chi siamo, sempre forza Portella!”
TRAMA SFILATA DEL RIONE PORTELLA AL PALIO DE SAN MICHELE 2023: IL CONDOMINIO
“Gli abitanti del condominio sono impazziti e con le loro insensatezze rischiano di distruggere il palazzo. Solo Astolfo, vecchio cavaliere indifferente, può salvarli da un infausto destino, ma prima dovrà ritrovare se stesso. Riuscirà a far rinsavire i condomini prima che sia troppo tardi? Forse la risposta è tra le stelle.” Lunedì 25 settembre lo spettacolo teatrale The Tempest promosso dalla Compagnia Teatrale Accademia Creativa, l’ingresso è gratuito.
Foto Luca Berti © Gruppo Editoriale Assisi News
(La manifestazione è uno degli sponsor del gruppo editoriale Assisi News)
© Riproduzione riservata