Spettacolare intervento questa mattina, 3 agosto 2020, a Vocabolo Ceretagna, nel comune di Cannara, dove la squadra dei vigili del fuoco di Assisi è intervenuta, con l’appoggio dell’autoscala proveniente dalla centrale del comando provinciale di Perugia, per recuperare una mongolfiera che in fase di atterraggio si è appoggiata sul tetto di una casa. Nessun componente dell’equipaggio – due belgi e un’italiana – è rimasto ferito.
Correlato: Insegna di un hotel pericolante, a Santa Maria degli Angeli intervengono i vigili del fuoco (foto)
La mongolfiera stava partecipando all’evento “Sagrantino Cup 2020”, la manifestazione n scena tra Montefalco, Gualdo Cattaneo, Todi e Giano dell’Umbria, con partenza dal parco Acqua Rossa, con partenza dal parco Acqua Rossa. La manifestazione intende valorizzare in modo veramente alternativo e spettacolare le valli coltivate a vitigno umbro Sagrantino, sorvolate da decine di mongolfiere. Fino al 9 agosto le coloratissime mongolfiere spiccheranno il volo, colorando i cieli e sorvolando il paesaggio tipico umbro.
Durante la manifestazione saranno organizzate sfide e competizioni, al termine delle quali verrà decretato il vincitore del Sagrantino International Balloon Challenge Cup. L’equipaggio della mongolfiera in questione era decollato alle 6.00 di stamattina. Secondo le prime informazioni, all’origine dell’intervento dei caschi rossi del distaccamento di Assisi ci sarebbe un errore di atterraggio.
© Riproduzione riservata

