Allarme furti a Rivotorto di Assisi. Svariati i casi negli ultimi tempi, in tutto il comprensorio magari complice anche il fatto che, con l’arrivo del caldo, si dorme anche con le finestre aperte. In via del Passaggio, intersezione via del Vicinato, i ladri hanno provato ad agire nella notte tra venerdì e sabato.
Come spiega il Corriere dell’Umbria in edicola domenica 23 giugno, prima hanno provato a forzare una porta con un piede di porco. Poi, arrampicandosi da un balcone, sono riusciti a penetrare nella casa, fortunatamente disabitata da qualche mese. A questo punto, i ladri hanno messo sottosopra l’abitazione, senza però trovare niente di loro interesse. Svariati i tentativi in altre case, tutte abitate ma ben protette. I cittadini hanno allertato le forze dell’ordine.
E l’allarme furti a Rivotorto di Assisi è anche sul fronte scippi. Come spiega un lettore di AssisiNews, le presunte ladre già segnalate nei giorni scorsi nel centro storico e a Bastia Umbra hanno colpito anche nella frazione assisana. Vittima un anziano, cui due donne hanno chiesto informazioni. Una volta avutele, lo hanno abbracciato e gli hanno rubato la collana doro che aveva al collo. Ad agire, come detto nei giorni scorsi, sono una mora e una bionda. Girano con una ragazzo moro su un’auto scura, avrebbero già fatto almeno tre vittime.
© Riproduzione riservata