Auto rubata ad Assisi ritrovata a Perugia dalla polizia, era in un appezzamento di terreno adiacente al cimitero di San Giovanni del Pantano.
Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio in località San Giovanni del Pantano, durante il pattugliamento di via Dei Calderoni, hanno notato la presenza di un’auto sospetta in un appezzamento di terreno nei pressi del cimitero. Gli operatori hanno quindi effettuato una prima verifica senza però trovare nessuno all’interno del veicolo, né danni visibili. Da un accertamento più approfondito sulla targa è emerso che il veicolo era oggetto di furto, denunciato lo scorso 20 ottobre ad Assisi.
Gli agenti, a quel punto, hanno avvisato del ritrovamento la Sala Operativa che ha provveduto a rintracciare la proprietaria e ad informarla degli sviluppi. Constatata l’impossibilità della donna di portarsi immediatamente sul posto per recuperare il veicolo, gli operatori hanno chiamato il soccorso stradale e affidato l’auto rubata in custodia giudiziale, in attesa della riconsegna alla legittima proprietaria. La donna, sollevata dal ritrovamento, ha ringraziato i poliziotti per il grande aiuto e il prezioso lavoro svolto.
Non è il primo caso del genere che coinvolge l’assisano, nel 2018 infatti a bordo di un’auto rubata (come è risultato da accertamenti successivi) si è scontrata con un’altra auto in sosta nella centralissima via Giovanni Becchetti, alla presenza di diversi testimoni intenti a camminare nella via. I fatti risalgono a lunedì 19 marzo 2018. Intervenuti i Carabinieri del radiomobile di Assisi sollecitati da un residente del posto (la via è ricca di abitazioni e locali commerciali) hanno verificato che si trattava di auto rubata. I due conducenti a bordo, di origine a quanto sembra straniera, sono scappati abbandonando la macchina nella centrale strada della cittadina ai piedi di Assisi, con tanto di airbag esplosi. L’auto successivamente è stata rimossa da un mezzo apposito. Si indaga sull’accaduto.
© Riproduzione riservata

