Da qualche tempo molestava con avances sgradite la dipendente di un’area di servizio sulla Centrale Umbra nella zona di Assisi. E alla fine la donna ha chiamato la polizia. A diffondere la notizia una nota della questura di Perugia.
Mercoledì sera, a seguito di chiamata al numero di emergenza, gli agenti del commissariato della polizia di Stato di Assisi sono intervenuti nell’area di servizio, sita lungo la strada statale 75. La donna – visibilmente scossa – ha riferito che, da qualche settimana, veniva importunata da un cliente che si intratteneva nel locale nel tardo pomeriggio.
Ha raccontato che l’uomo era ed è solito delle insistenti avances e discorsi a sfondo sessuale che le avevano ingenerato uno stato d’ansia e paura, accentuato dal fatto che, spesso, si trovava a rimanere da sola con il cliente all’interno del locale. Purtroppo l’uomo si è nel frattempo allontanato; gli agenti hanno tranquillizzato la dipendente e le hanno spiegato le sue facoltà di legge, invitandola a richiamare in caso di necessità. “Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio – ricorda la Questura – non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e di prossimità”.
© Riproduzione riservata