Un 55enne è attualmente ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, a seguito di un incidente (caduta dalla bici) avvenuto ad Assisi. Secondo le informazioni riportate dal Corriere dell’Umbria in edicola il giorno lunedì 23 ottobre mattina 2023, l’uomo stava andando in bicicletta nella zona dell’Eremo delle Carceri, domenica 22 ottobre mattina, quando ha accusato un malore improvviso che ha causato la sua caduta.
Sul posto il personale del 118 dell’ospedale di Assisi che, dopo aver stabilizzato il paziente, lo ha trasferito al reparto di Rianimazione del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sconosciute al momento le condizioni del 55enne, costantemente monitorato dai sanitari dell’ospedale perugino.
Diversi gli incidenti con ciclisti che finiscono in ospedale mentre pedalano sul monte Subasio, parco naturale noto per le sue bellezze (e purtroppo anche per qualche strada troppo dissestata). Nel maggio del 2021 un precedente simile, quando durante un’uscita in bicicletta un uomo di poco più di 60 anni è caduto riportando alcune fratture e un trauma al torace, ora in prognosi riservata all’ospedale. A soccorrerlo, subito l’ambulanza del 118 per i soccorsi del caso. Sul posto c’erano anche altri ciclisti impegnati in un’escursione nella bella domenica di sole.
© Riproduzione riservata