I campi di grano con vista su Assisi come la piana di Castelluccio di Norcia. Una mezza esagerazione, ma anche un appuntamento fisso, praticamente ad ogni ora del giorno e della notte, come dimostrano i social pieni di foto del genere. Sono comunque tanti turisti che prendono d’assalto le distese sotto Assisi, lungo viale Patrono d’Italia, salendo verso la città Serafica, per le foto.
Sosta quasi certa, dunque, quella sui campi di grano con vista su Assisi. Una sosta che avviene a volte anche in maniera un po’ pericolosa per i mezzi in transito, soprattutto se le piazzole sono già piene. Ma sono cose che si fanno per l’imperdibile foto o l’indimenticabile selfie con il “quadro” di Assisi alle spalle e con la Basilica di San Francesco sullo sfondo.
Simpatico ed inedito il siparietto di ieri mattina, giovedì 18 luglio, quando intorno alle 12 e sotto un bel sole, un gruppo di turisti certamente provenienti da uno dei paesi asiatici, ha fatto di tutto per superare il fosso laterale alla strada. Il tutto, con tanto di improvvisato set foto-cinematografico, ombrellino e vestiti sgargianti (che rendevano ancor più complicato raggiungere i campi) per un’immagine “di posa” da immortalare e portare per sempre con loro.
© Riproduzione riservata