Capodacqua piange il 76enne ricoverato a Pisa per le ustioni riportate in un incidente domestico lunedì mattina: l’uomo, lunedì mattina, era rimasto colpito da una fiammata originatasi forse a causa del vento dall’incendio delle sterpaglie gli era sfuggito di mano.
Dopo essere stato stabilizzato dal personale del 188 l’anziano era stato trasferito a Pisa, un centro più attrezzato per le gravi ustioni riportate, ma è deceduto nella mattinata di oggi, 17 ottobre 2023. Secondo le informazioni fornite dai vigili del fuoco intorno alle 18, i fatti sono accaduti alle 9.30 di mattina, quando alla Sala Operativa dei vigili del fuoco, tramite il Numero unico di emergenza, è arrivata una richiesta di soccorso a persona.
La vittima, appunto il 76enne, era stata “avvistato” con delle fiamme sul corpo; insieme a lui una donna che cercava di spegnere le fiamme con secchi di acqua. Prontamente veniva inviata la squadra dei vigili del fuoco di Assisi, la quale in pochi minuti arrivava sul posto e ha accertato che il 118 stava già operando per le varie cure del caso. In seguito alla fiammata l’uomo aveva riportato gravi ustioni su tutte le parti del corpo, verosimilmente – la ricostruzione dei pompieri – per un ritorno di fiamma in seguito al tentativo di dare fuoco agli scarti di potatura. Nella mattinata di martedì il triste epilogo.
Foto di Mike Labrum | via Unsplash
© Riproduzione riservata