Mercoledì 21 dicembre il coordinamento donne Spi Cgil di Assisi-Bastia ha partecipato alla festa di Natale all’interno della Casa di riposo Andrea Rossi di Assisi.
“Periodicamente andiamo in questa struttura partecipando a momenti di aggregazione e di festa – spiega Teresa Spoletini, coordinatrice delle donne Spi di Assisi, Bastia, Bettona, Cannara e Valfabbrica – e questa volta abbiamo cercato di essere ‘concrete’, chiedendo alla Casa di riposo Andrea Rossi come potessimo renderci utili. I responsabili ci hanno suggerito di donare alla struttura un elettrocardiografo, per le necessità del reparto infermieristico”.
E così, in questo giorno di festa, con il supporto del coordinamento provinciale e regionale delle donne Spi, il sindacato ha donato alla struttura un apparecchio necessario ed utile. Nel corso della festa, gli ospiti della Casa di Riposo Andrea Rossi si sono cimentati in una rappresentazione della Natività, alla presenza di alcuni componenti dell’Amministrazione Comunale di Assisi tra cui l’Assessore ai Servizi Sociali. Presenti anche i Cavalieri del Colle Paradiso e i familiari degli ospiti della Casa.
“Come Coordinamento donne Spi Cgil – conclude Spoletini – teniamo a ringraziare tutti gli anziani dell’Istituto e la struttura che, da quello che ci risulta, mette a disposizione operatrici ed operatori professionali, disponibili e sensibili che aiutano queste persone fragili e indifese”.
© Riproduzione riservata