Cavi tranciati, tra Santa Maria degli Angeli e Rivotorto si vive come nell’800, senza telefono né corrente. Ma non era il down che ha colpito Whatsapp, Instagram e Facebook mercoledì pomeriggio, 3 luglio 2019, in tutta Europa.
Come segnalano alcuni cittadini residenti in via del Tugurio e zone limitrofe ad AssisiNews, la spiegazione del ‘blackout’ del 4 luglio 2019 sarebbe più semplice, e tutta casalinga. A causa di alcuni lavori, lungo la strada che porta da Santa Maria a Rivotorto, sarebbero stati tranciati i fili telefonici e della corrente. Immediate le chiamate dei cittadini all’Enel e alla Telecom. Entrambe hanno promesso interventi celeri – per quanto possano essere veloci 48 ore di attesa.
La Telecom, ad esempio, ha già mandato alcuni messaggi di avviso per confermare il “nostro massimo impegno” nel risolvere questo disservizio. Sempre secondo l’operatore di telefonia, si tratterebbe di un guasto generalizzato, non relativo alle singole utenze. Risolverlo richiede “un intervento di particolare complessità”.
Secondo la segnalazione dei residenti della zona, i telefoni sono muti e internet non va, le luci lungo la strada non funzionano, mentre nel caso della corrente ‘residenziale’, quella che arriva alle case, funziona a tratti sì e a tratti no. “Apparentemente ci sarebbero di cavi tranciati da riparare o sostituire”, fanno sapere i cittadini. “Ma a prescindere dalle cause, la situazione è pesante e ci sono gravi disservizi. Speriamo – concludono – si risolva tutto velocemente”.
© Riproduzione riservata