Condannato per rapina, cittadino 27enne albanese scoperto nella zona della stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli ed espulso. Ad agire è la Polizia di Stato di Assisi. Gli operatori della Polizia di Stato del Commissariato di pubblica sicurezza di di Assisi rintracciavano presso la stazione ferroviaria della cittadina serafica (a Santa Maria degli Angeli), un cittadino di nazionalità albanese 27enne. A seguito dei controlli condotti con l’Ufficio Immigrazione della questura di Perugia – si legge in una nota del Commissariato – l’uomo risultava avere a suo carico una sentenza definitiva per il reato di rapina impropria aggravata, a seguito di arresto operato nel 2014.
Tale provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, risultava ostativo all’ingresso sul territorio nazionale del cittadino albanese. Dopo aver esperito le formalità di rito, veniva emesso nei suoi confronti il provvedimento del Questore di Perugia con il quale veniva revocata l’autorizzazione all’ingresso e al soggiorno all’interno dello Stato italiano del cittadino albanese e per tale motivo gli veniva trattenuto il passaporto.
Sulla base del predetto atto – conclude la nota delle forze dell’ordine – il Prefetto di Perugia emanava nei confronti del 27enne condannato per rapina il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. L’uomo è stato dunque fatto rientrare nel suo Paese di origine.
© Riproduzione riservata

