Alla Micarelli di Santa Maria degli Angeli una nuova mattinata dedicata a famiglie e bambini. È l’open day che si terrà mercoledì 11 dicembre dalle 9.30 alle 11.30 appunto alla Scuola dell’Infanzia Suor Maria Giuseppa Micarelli.
Una mattinata dedicata ai genitori in particolare che, per i propri bambini, stanno per intraprendere il cammino scolastico formativo che inizia fin dall’età dell’infanzia, in un istituto storico nella cittadina della Porziuncola, sotto la guida attenta delle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino. La scuola Suor Maria Giuseppa Micarelli apre dunque ancora una volta le porte a tutti coloro che vogliono scoprire lo storico istituto dell’infanzia di Santa Maria degli Angeli.
Dalle 9.30 alle 11.30 sarà possibile visitare la Micarelli di Santa Maria e incontrare le maestre e le suore, che saranno a disposizione per incontrare tutti i genitori presenti e spiegare al meglio il percorso didattico e il metodo di insegnamento. All’accoglienza ci saranno anche i bambini con i propri genitori che svolgeranno dei laboratori di Natale. Un’opportunità unica per tutti i genitori che vogliono fare una scelta consapevole delle strutture scolastiche in cui indirizzare i figli.
La Micarelli di Santa Maria degli Angeli, nata nel 1888 quando la Madre fondatrice già si occupava della crescita dei bambini, opera da oltre cento anni. È un’istituzione nella frazione più grande del Comune di Assisi.
“Vi aspettiamo all’open day della nostra scuola – l’invito delle Suore e delle maestre dello staff scolastico – per farvi scoprire i nostri ambienti, i percorsi formativi scolastici e i nostri programmi. È bene conoscere con largo anticipo ciò che per i vostri figli rappresenta l’inizio di un lungo cammino formativo che li guiderà poi in futuro verso scelte importanti”. La Scuola, suddivisa in tre classi, è dedicata ai bambini dai 3 ai 5 anni. L’ingresso principale è in via Micarelli al civico numero 4. Un secondo appuntamento è già in calendario l’11 gennaio 2020 per tutti quelli che non riusciranno in questa occasione.
© Riproduzione riservata

