Non si fermano i controlli per sicurezza pubblica e stradale sul territorio e le segnalazioni di irregolarità. Nell’ambito di mirati servizi al controllo della circolazione stradale svolti nei giorni scorsi, segnala una nota dell’Arma, i carabinieri della compagnia di Assisi agli ordini del capitano Vittorio Jervolino hanno elevato numerose sanzioni per violazioni del codice della strada.
Tra le più significative, segnalano i militari assisani, spiccano alcune multe per mancanza della copertura assicurativa e per guida di auto immatricolata all’estero. Ben tre persone infatti sono state trovate alla guida dei propri veicoli privi della copertura assicurativa obbligatoria e nei loro confronti è scattata la multa da 866 euro e il conseguente sequestro delle macchine. Un uomo invece, ancorché residente in Italia, circolava con un’auto immatricolata in Germania. Anch’egli è stato controllato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile assisano, che gli hanno comminato una sanzione da 711 euro e sequestrato il veicolo ai fini della confisca.
Sempre nel corso del controlli per sicurezza pubblica e stradale, un altro conducente ancora circolava infine con una targa modificata, non leggibile e non rifrangente, che è stata sequestrata dai militari; l’uomo poi è stato multato e gli è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo.
© Riproduzione riservata