Controlli rafforzati ad Assisi per la sicurezza di cittadini e turisti. Questo weekend di fine maggio sono stati intensificati i controlli della Polizia di Stato ad Assisi agli ordini del vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca, in particolare nelle località che nel fine settimana sono state interessate da un maggior afflusso turistico.
Ad essere monitorate – si legge in una nota della questura di Perugia – la Basilica di San Francesco e le chiese di Santa Chiara e San Rufino. Il monitoraggio è stato intensificato anche a Santa Maria degli Angeli dove molte sono le persone che, soprattutto la domenica, partecipano alle celebrazioni.
Le attività di controlli rafforzati, fortemente volute dal Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, sono state effettuate dalle volanti dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Assisi, affiancate da pattuglie in borghese per prevenire i furti, anche negli esercizi commerciali.
Sono stati effettuati diversi posti di controllo nelle maggiori direttrici cittadine, nelle frazioni e nei Comuni limitrofi. Particolare attenzione – conclude la nota della questura perugina – è stata posta anche al controllo dell’area della stazione ferroviaria e degli autobus, nonché nei pressi dei parchi, con una serie di servizi mirati anche alla prevenzione dei reati predatori e dello spaccio di stupefacenti.
© Riproduzione riservata