Sessanta persone controllate e una persona denunciata: è il bilancio di controlli straordinari e mirati, svolti dagli agenti del commissariato di Assisi unitamente alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, nel pomeriggio dell’8 giugno nelle aree e nei locali maggiormente frequentati dai giovanissimi della zona, già oggetto di segnalazione di presenze sospette.
Correlato: La Polizia di Assisi identifica 347 persone e 250 veicoli
Nel corso dei controlli straordinari, lungo una via del centro di Bastia Umbra, gli agenti guidati dal vicequestore aggiunto Francesca D. Di Luca, insospettiti da due giovani ‘sfuggenti’, li hanno fermati e identificati: lui, un ragazzo 23enne di origine rumena già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per possesso di hashish ed eroina (in tutto un grammo e mezzo); lei, una diciassettenne anch’ella già nota agli agenti, è stata riaffidata alla madre.
I controlli straordinari sono stati condotti anche in due locali pubblici uno a Bastia Umbra e l’altro a Santa Maria, con l’identificazione di numerosi ragazzi appena maggiorenni; inoltre le pattuglie hanno effettuato servizi di perlustrazione e controllo del territorio tra le vie cittadine fermando 20 veicoli e appunto identificando più di 60 persone.
© Riproduzione riservata