“Per chi entra nel nuovo cimitero di Santa Maria degli Angeli dal parcheggio lungo la strada principale sono evidenti i segni di una trascuratezza che rasenta l’indecenza”. È la denuncia del consigliere Giorgio Bartolini, secondo cui ci sono “Infiltrazioni d’acqua da più padiglioni, battiscopa divelti e sparsi in terra, “scatole” della corrente elettrica anch’esse a terra, calatoie di rame staccate, soglie divelte alla fine del porticato. La passerella è fradicia a causa delle infiltrazioni di acqua che scende dalle colonne di cemento armato dai ferri arrugginiti. L’intonaco si sta staccando dai muri.
Un servizio, quello della manutenzione ai cimiteri, di primaria importanza per i nostri cittadini al
quale le precedenti amministrazioni hanno sempre rivolto particolare cura.
“Questa giunta, al contrario, ripiegata su se stessa solo alla ricerca disperata di mantenersi in vita,
trascura visibilmente anche i morti. Gli attuali amministratori – secondo la nota di Giorgio Bartolini sul degrado al nuovo cimitero di Santa Maria degli Angeli – purtroppo perdono tempo per
sostituire un assessore per ragioni politiche e non mostrano alcun interesse per le esigenze della
gente. Lo dimostra anche lo stato di abbandono di questo che è uno dei più grandi cimiteri del
comune di Assisi. E l’assessore addetto che fa? La denuncia di tanto degrado ci è giunta proprio dai cittadini di questo luogo sacro al servizio non solo di Santa Maria degli Angeli, ma di Rivotorto, Tordandrea e Castelnuovo. I cittadini sono stanchi delle tante manovre politiche rivelatisi tutte sbagliate, delle parole, delle promesse della Sindaca, increduli – conclude Bartolini – che non si possano tenere nel dovuto riguardo anche i nostri morti”.
© Riproduzione riservata

