Un lunedì ricco di eventi quello della Pasquetta 2018 ad Assisi: si parte il 2 aprile 2018 con “Evviva è Pasquetta!”, giornata speciale da vivere al Bosco con tanti appuntamenti. Partenza alle 10:30 (ritrovo ore 10:00) con la Caccia al tesoro botanica per grandi e piccoli, una passeggiata lungo il sentiero in compagnia della giovane naturalista Chiara Proietti e degli “Apprendisti Ciceroni”. Alle 12.15, al Complesso di Santa Croce l’iniziativa Melodie dal bosco, Percorso musicale tra Medioevo e Rinascimento. Prima del pranzo, concerto all’aria aperta nel giardino di Santa Croce a cura dell’ Ensemble “i Trobadores” in collaborazione con il gruppo vocale “Tritonus” che per l’occasione eseguiranno brani medioevali e rinascimentali per celebrare l’inizio della bella stagione. Per info, costi e prenotazioni (obbligatorie) di questi appuntamenti di Pasquetta 2018 ad Assisi 075-813157 Mail: faiboscoassisi@fondoambiente.it
Correlato: Le celebrazioni della Pasqua 2018 nella città serafica
Alle 15.30, la Pasquetta 2018 ad Assisi propone “20 secoli di storia – Dal Sanguinone alla Fabbrica degli Aghi ad Assisi”, una visita guidata gratuita a cura di AGTU (Associazione guide turistiche Assisi) con partenza da Piazza Matteotti ad Assisi. È necessaria la prenotazione, al numero 075.815227 o info@assoguide.it.
Nel giorno di Pasquetta verranno anche resi noti i biglietti vincenti della Lotteria lanciata da Assisi For Peace: l’ultimo appuntamento per coloro che vogliono partecipare all’iniziativa è alle ore 10 di lunedì 2 aprile presso la Pinacoteca della Città di Assisi in via San Francesco 12 con il Mystery Tour Assisi. Si tratta della messa in scena itinerante di una trama misteriosa, che si sviluppa attraverso la visita di alcuni fra i luoghi più belli e segreti della Città di Assisi. Il costo di partecipazione è di 35,00 € a persona e comprende il biglietto della Lotteria di Pasquetta 2018 Assisi for Peace, l’ingresso alle strutture museali che aderiscono all’iniziativa, nonché una degustazione ispirata alla tradizione gastronomica locale della Pasquetta. I ragazzi fra i 18 e i 15 anni usufruiscono di una tariffa ridotta pari a 10,00 €. I ragazzi sotto i 15 anni usufruiscono dell’ingresso gratuito. L’itinerario si percorre a piedi, motivo per cui si consiglia un abbigliamento comodo. Info e prenotazioni, 329 6343218.
La Pasquetta 2018 ad Assisi è anche a Santa Maria degli Angeli: per la ‘Pasquetta degli Angeli’ è previsto un mercatino di antiquariato, hobbysmo, collezionismo e artigianato artistico; appuntamento nella piazza antistante il Palazzo del Capitano del Perdono, lato strada e Basilica: dalle 10 alle 18, la piazza sarà animata dai numerosi espositori che accoglieranno i turisti, collezionisti ma anche semplici curiosi, per trascorrere insieme una giornata di primavera. Il mercatino si ripeterà anche la domenica successiva, quella dell’8 aprile.
© Riproduzione riservata