Donna ustionata in ospedale ad Assisi: la paziennte è stata stabilizzata a Perugia e poi trasferita a Roma, al centro ustionati del Sant’Eugenio. La signora ha ustioni sull’80% del corpo di secondo e terzo grado. È ricoverata in condizioni serie, sulle sue condizioni il più stretto riserbo.
Secondo una nota della Usl Umbria 1, stava fumando una sigaretta sul terrazzo della sua camera di degenza la donna rimasta ustionata attorno alle 4 del mattino del 2 novembre all’ospedale di Assisi. I sanitari, accorsi appena è scattato l’allarme antincendio, le hanno subito prestato le prime cure, posizionandole sul corpo teli di cotone bagnato e mettendole una maschera di ossigeno dopodiché è stata subito trasportata all’ospedale di Perugia in gravissime condizioni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, mentre fumava la sigaretta un lembo del pigiama avrebbe preso fuoco.
Secondo le prime informazioni dell’ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia, la donna ustionata sarebbe una 55enne residente nel bastiolo. Sulla base dei primi rilievi dei medici del pronto soccorso perugino – che hanno richiesto la consulenza dei dermatologi – la donna avrebbe riportato ustioni di secondo e terzo grado per circa l’ottanta per cento del corpo. Per questo motivo è stata trasferita al centro grandi ustionati del Sant’Eugenio di Roma.
© Riproduzione riservata

