Ancora problemi causati dall’abbandono dei rifiuti fra Bastia Umbra e Santa Maria degli Angeli. Emergenza che prosegue senza sosta al parcheggio di proprietà privata situato al confine tra i Comuni di Assisi e Bastia Umbra. Succede in territorio bastiolo, fra via San Francescuccio de’ Mietitori e via del Lavoro, svincolo per Costano. Un’area sulla quale anche in un recente passato erano arrivate più volte segnalazioni da parte chi ci vive (oltre ad alcune aziende, anche molte abitazioni presenti in zona).
Il problema dei rifiuti fra Bastia Umbra e Santa Maria degli Angeli torna attuale dopo le segnalazioni dei giorni scorsi. Tanta la spazzatura a terra nel verde adiacente al parcheggio che si accumula giorno dopo giorno. Plastica, metalli, qualche elettrodomestico, barili in latta e altro ancora, comprese le solite cartacce e le bottiglie. Un pericolo anche per i vicini canali di scolo laterali alla strada principale, che necessitano di un intervento di pulizia. E che potrebbero otturarsi ancora di più se i rifiuti lasciati incoscientemente a terra, venissero trasportati dalla pioggia e dal vento nelle canaline. I cittadini chiedono solleciti da parte delle autorità affinché i proprietari ripuliscano l’area e si attivino affinché non accadano più tali episodi.
Intanto, sembra non mettere troppa “paura” ai maleducati la telecamera installata in uno dei parcheggi vicino ai Portali (via D’Annunzio) a Santa Maria degli Angeli non lontano dalla stazione ferroviaria. Nonostante gli allarmi del passato, continuano gli abbandoni al di fuori dei cassonetti posti nell’area destinata alla raccolta differenziata. Nella mattinata di martedì 15 gennaio vi è stato depositato addirittura uno stendino.
AGGIORNAMENTO di martedì 15 gennaio, ore 17.00:
Pronto intervento in via D’Annunzio a Santa Maria degli Angeli avvenuto dopo le segnalazioni, lo stendino abbandonato è rimosso nel pomeriggio di martedì 15 gennaio 2019.
© Riproduzione riservata